WCRS

Il Gruppo Refrattivo Italiano è accreditato presso il World College of Refractive Surgery & Visual Sciences.

La chirurgia refrattiva è una super specializzazione dell’oculistica, per questo, solamente alcuni oculisti e, di conseguenza, solo alcuni centri oculistici al mondo sono in possesso delle competenze e strumentazioni cliniche adeguate a eseguire interventi a scopo refrattivo in massima sicurezza.

Soltanto quando sono presenti le dovute conoscenze unite a tutte le tecnologie più all’avanguardia, può essere garantita la scelta del trattamento che davvero è più adatto per gli occhi di ciascuno.

Ma come si può essere certi che il Centro, a cui ci si rivolge, possegga queste caratteristiche?

La garanzia ci viene offerta dall’accreditamento del chirurgo o del Centro presso il World College of Refractive Surgery & Visual Sciences. Quest’ultimo è l’unico ente al mondo preposto alla certificazione e accreditamento di chirurghi e dei centri oculistici come Chirurghi Oculisti Refrattivi e Centri di Chirurgia Refrattiva. 

Le cliniche del Gruppo Refrattivo Italiano, oltre a essere accreditate presso il World College of Refractive Surgery & Visual Sciences (WCRS), sono anche sede di studio e formazione super specialistica per i chirurghi refrattivi di domani.

Che cos'è la chirurgia refrattiva?

Con il termine “chirurgia refrattiva” si intende quella specifica specializzazione dell’oculistica che si occupa della correzione di quelli che vengono chiamati in gergo tecnico “difetti di vista” o “vizi di refrazione”, cioè: miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Gli interventi di chirurgia refrattiva possono agire:

  • rimodellando la cornea come i trattamenti laser SMILE, Presbyond, Femto-LASIK

  • inserendo una lente dietro l’iride, le ICL

  • sostituendo il cristallino con una lente studiata appositamente per ogni singolo caso

Vuoi prenotare una visita?

Compila questi campi e verrai ricontattato quanto prima

Invia