Metodo
Volereste mai con una compagnia aerea in cui il pilota improvvisa il volo di volta in volta? Il Gruppo Refrattivo Italiano è l’unico network di cliniche oculistiche che può vantare professionisti di prim'ordine ed un metodo condiviso, guidato dall’intelligenza artificiale che quotidianamente elabora e migliora i risultati per la massima sicurezza e qualità visiva possibile, sulla base dell'esperienza collettiva. A differenza di altre cliniche, in cui ogni medico risponderà con un parere diverso, nel nostro gruppo viene privilegiata la standardizzazione, esattamente come avviene nell’industria dell'aviazione, in cui tutti i piloti devono seguire i medesimi rigidi standard di sicurezza. Ciò è stato reso possibile grazie alla completa digitalizzazione delle cliniche, in cui tutti i dati afferiscono in tempo reale al cloud di elaborazione che suggerirà, di volta in volta, l’intervento migliore per ogni singolo occhio, apprendendo dai propri risultati.
La Chirurgia Refrattiva, certificata
Volereste mai con un pilota inesperto, magari aiutato dagli assistenti di volo? Anche se vi può sembrare strano, questo è quello che talvolta succede in molte cliniche oculistiche italiane in cui l’oculista si affida al personale di servizio per l’esecuzione di un intervento che non appartiene certamente alle sue competenze. Il nostro gruppo, oltre ad essere uno dei pochi con l’approvazione del World College of Refractive Surgery, è attualmente l’unico in Italia sede di Fellowship, ovvero di formazione per la nuova generazione di chirurghi refrattivi.
Un network per sicurezza e qualità visiva
L’esperienza maturata negli anni dalla clinica capostipite, il Centro Oculistico Bresciano fondato dal Dott. Andrea Russo, viene ora condivisa alle altre cliniche del network consentendo il medesimo livello di sicurezza e qualità visiva, ulteriormente rafforzato grazie all’autoapprendimento dell’intelligenza artificiale. I medici professionisti che collaborano nei centri sono riconosciuti essere tra i migliori a livello nazionale: sarà come volare a bordo delle migliori compagnie aeree di linea, avendo come piloti i Top Gun dell’oculistica, a prescindere dalla clinica cui vi rivolgete.
Ricerca e pubblicazioni scientifiche
Intelligenza artificiale e standardizzazione consentono anche di effettuare ricerca clinica di ottimo livello. Infatti, oltre ad avere standardizzato le nostre cliniche sulla letteratura internazionale, contribuiamo noi stessi a crearla, essendo tra le poche cliniche refrattive in Europa attive sulla pubblicazione di articoli scientifici nelle più importanti riviste del settore.